Novena della Madre S. Chiara 8° giorno

Condividi questo articolo

L’intercessione

Dal Processo di Canonizzazione FF 3092

Adomandata anche che miraculi lo Signore Dio avesse operati per lei, respose: che Dio per lei liberò più sore, fatto da essa lo segno de la croce sopra de loro. Et altri molti miraculi: però che Dio per le sue orazioni defese lo monasterio da li saraceni e la città de Assisi da lo assedio de li inimici, s`ı come manifestamente se crede. Adomandata come sapesse questo, respose: perché vide quando lei faceva la orazione e quando li saraceni se partirono senza fare nocumento ad alcuna, né al monasterio. E de poi, fatta la orazione, lo dì sequente lo esercito, lo quale era alla città de Assisi, se partì.

 

 

Dalla Terza lettera di S. Chiara a S. Agnese di Praga FF 2885-2886

 Davvero posso gioire e nessuno potrebbe strapparmi da così grande gioia, poiché ho ottenuto ormai ciò che ho bramato sotto il cielo : ti vedo infatti soppiantare in modo terribile e impensato le astuzie dello scaltro nemico, la superbia che é rovina dell’umana natura e la vanità che infatua i cuori degli uomini, sostenuta, per così dire, da una mirabile prerogativa di sapienza della bocca di Dio stesso; e ti vedo abbracciare con l’umiltà, la forza della fede e le braccia della povertà il tesoro incomparabile nascosto nel campo del mondo e dei cuori umani, con il quale si compra colui che dal nulla fece tutte le cose; e, per usare propriamente le parole dell’Apostolo, ti considero collaboratrice di Dio stesso e colei che rialza le membra cadenti del suo corpo ineffabile .

Preghiamo 

Padre misericordioso, tu hai reso Santa Chiara madre feconda che ha generato e formato al servizio di Cristo una moltitudine ai figlie e sorelle, per sua intercessione concedici di essere costruttori di unità, parola viva di carità, e di perseverare fino alla fine nella testimonianza di amore a te e ai fratelli, affinché la nostra vita renda gloria a Te, nostro Padre, in tutta la tua santa Chiesa, oggi e sempre nei secoli. Amen!

iscriviti alla nostra newsLetter

Rimani sempre aggiornato sulle nostre attività

Altri articoli online che potrebbero interessarti

In evidenza

Una luce per la tua vita

Una luce per la tua vita è una proposta per giovani donne in ricerca, donne che non si accontentano di una vita mediocre, ma la vogliono piena, grande e bella!
Mettersi in cammino con Chiara di Assisi, è seguire una donna compiuta, pienamente realizzata e felice.

Preghiere

Via Crucis – Venerdì Santo

La Via Crucis è nata, come pia pratica, nell’alveo della spiritualità francescana.
Vi proponiamo uno schema per la Via Crucis, per accompagnare Gesù nel suo cammino verso il Calvario.